Mal di schiena
OSTEOPATA A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

OSTEOPATA MAL DI SCHIENA

L'osteopatia contro il mal di schiena

Esistono diverse e numerose tipologie di mal di schiena, a seconda della parte colpita (ad esempio lombalgia o dorsalgia). Comuni cause di dolori alla schiena possono essere postura scorretta, traumi dovuti a cadute o incidenti, blocco della mobilità muscoloscheletrica,
disfunzioni articolari o delle curve vertebrali (scoliosi, iperlordosi, ipercifosi), protrusione o ernia del disco, consunzione dei dischi intervertebrali, sollecitazione di nervi.

Per lenire o curare il mal di schiena, occorre innanzi tutto comprendere le cause che lo hanno scatenato; compito dell’osteopata è andare appunto alla ricerca di tali cause, per poi pianificare un percorso terapeutico, facendo uso delle proprie qualità palpatorie e, laddove necessario, di esami medici e di collaborazioni con altri professionisti. Il trattamento osteopatico consente la riduzione del dolore e dello stress che le patologie comportano, sciogliendo le tensioni e ripristinando i movimenti alteratisi e in definitiva l’armonia funzionale del corpo.

OSTEOPATA MAL DI SCHIENA

Il mal di schiena può essere una vera e propria croce da portare. Lombalgia, dorsalgia, postura scorretta, traumi, blocchi muscoloscheletrici, disfunzioni articolari, scoliosi…le cause possono essere molteplici e diverse.

Ma non temete! L’osteopatia può aiutare a scoprire la causa del vostro dolore e pianificare un percorso terapeutico personalizzato, utilizzando tecniche manuali e, se necessario, collaborando con altri professionisti per trovare sollievo dal dolore e ripristinare l’armonia del corpo.